L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/06/2006 21:52:21

Broncospasmo

Buonasera dottore vorrei sapere da che può dipendere il broncospasmo, mio figlio ha compiuto 4 anni, e è la seconda volta che gli viene vorrei una risposta, CORDIALI SALUTI.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/06/2006

Il broncospasmo è una anormale reattività dei bronchi che si costringono eccessivamenti in crisi, in risposta a vari stimoli. Innanzitutto vanno ricercata eventuali sostanze cui l' Asma tico può essere allergico, specialmente se la sintomatologia è stagionale, come la fioritura di certe piante. Oppure sostanze quasi perenni come la polvere di casa, in cui si annidano gli acari, piccoli insetti contro i quali bisognerebbe fare una lotta perenne per snidarli ed eliminarli. Contro le sostanze allergiche si può preparare un vaccino. In caso l' Asma sia perenne e non si dimostrino allergeni, può dipendere da freddo o da esercizio.
Cordialità

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra