L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/07/2008 13:22:32

Bruciore al glande

Gentile dottore sono un ragazzo di 31 anni da qualche giorno avverto un leggero bruciore al glande. ho sentito parlare girando in internet che una buona soluzione potrebbe essere il lavaggio con bicarbonato di sodio. se è vero che questa potrebbe essere una soluzione vorrei cortesemente sapere la dose, la frequenza giornaliera del lavaggio, acqua calda o fredd ecc.. o semplicemente altre soluzioni. consideri che non avverto altri sintomi ( dolore durante la minzione, punti bianchi, rossi ecc..). non ho avuto rapporti sessuali. ho preso cira un paio di settimane fa degli antibiotici per 5 giorni a causa della lesione di un timpano. ..questa è stata l'unica cosa diversa nel mio stile di vita ultimamente. la ringrazio anticipatamente per la risposta. cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/07/2008

Se si tratta di candidosi, che puo' essere conseguenza della terapia antibiotica (comunque da accertare), una soluzione di bicarbonato puo' andar bene, per lavaggi 2-3 volte al giorno, con una soluzione in acqua a temperatura ambiente (un terzo di cucchiaino in un bicchiere d'acqua).

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra