L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

20/09/2005 14:00:31

Bruciore di stomaco

Buongiorno dottore,
da un pò di tempo soffro di bruciore tra l'esofago e la bocca dello stomaco (sensazione di buco ); questo dolore si irradia alla schiena e sotto la mammella sinistra. Per un periodo ho preso il Maalox ed è andata un pò meglio, ma non appena smesso tutto è ricominciato come prima. Il mio medico mi ha prescritto il Pantorc e dopo due giorni di terapia sento un forte dolore allo stomaco. Si tratta di effetti collaterali dovuti al farmaco oppure devo smetterlo?
Grazie anticipatamente e saluti cordiali
S. De F.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/09/2005

in questo caso l'atteggiamento è anche in funzione dell'età ( 45 anni) e la presenza di altri sintomi (es Anemia , disfagia, calo ponderale...). In assenza di questi sintomi e con un' età inferiore ai 45 anni può essere giustificato fare un trattamento empirico. Tuttavia credo sia opportuno fare un accertamento endoscopico. (EGDS)

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra