L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/07/2007 21:44:52

Bruciore e dolore fianco sx

Çe avevo scritto in precedenza ma non ho riscontato risposta.
Dopo aver subito un intervento in laparoscopia di colecistectomia il 10/5/07 dopo un mese di decorso favoloso ricominciano i bruciori sottp lo sterno che si spostano versdo il fianco sx trasformandosi in dolori; le coliche sono fortissime e quindi mi ricovero nuovamente in ospedale dove eseguono gastroscopia, ecografia e visita cardiologica oltre che i prelievi di routine senza che si evidenzi assolutamente nulla.
I disturbi sono accompagnati e preceduti da una Tosse stizzosa che dura circa due ore per volta e si manifesta successivamente al pizzichio in gola.
Sto facendo una terapia col NEXIUM, LEVOPRAID, PANCREX (mi avevano riscontrato prima dell'intervento una Pancreatite provocata dal fango biliare presente nella colecisti) e DEURSIL;
Lei cosa mi può consigliare visto che le coliche continuano a persistere anche se non sono più così forti ma ancora abbastanza consistenti?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2007

Sono d'acordo sulla terapia che le e' stata consigliata. Forse va aggiunto un antispastico ad azione sul colon, nell'ipotesi che i suoi dolori provengano da quest'organo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra