L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

02/03/2007 17:39:22

Bruciori alle gambe

Gentile dottore,ho dei forti bruciori agli arti inferiori e gambe appesantite.Feci diversi anni fa un ecodoppler dove si notavano capillari e qualche varice. Sto prendendo venoruton 1000 e non vanno via questi bruciori.Assumo anche eutirox 100 per la tiroide.Oltre a ripetere l'ecodoppler mi puo dare un consiglio su come alleviare questi fastidi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2007

I sintomi che riferisce sono quelli generici della insufficienza venosa. Purtroppo a distanza e in mancanza di maggiori dettagli non è possibile dire di più. Nell'immediato e con i limiti di un giudizio a distanza) potrei consigliarLe l'uso di una calza elastica (70 - 140 den). Poi in base ai rilievi clinici e strumentali cui andrà a sottoporsi sarà stabilita la terapia più adatta: medica, chirurgica, elastocompressiva, sclerosante, ecc. Le possibilità sono diverse a seconda delle indicazioni.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra