L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

29/11/2004 19:53:10

Bruciori e Dolori di Stomaco particolari...

Gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni , accuso da qualche anno dei dolori addominali leggermente di qualche centrimetro sopra l'ombelico, stomaco gonfio senso di emissione di aria , a volte il bruciore diventa dolore e si sposta da destra a sinistra, a volte lo trovo sotto lo sterno , mi fanno male le spalle e a volte anche i reni. Ho notato che il dolore diminuisce o scompare dopo aver mangiato , ma dopo la digestione anche se in lieve entità si ripresenta . A volte non accuso niente. Se presso la parte dolorante con le dita mi fa male ancora di piu'.
Quando vado di corpo, subito dopo la defecazione noto una gelatina mista alle feci residue, che non ha sempre la stessa consistenza a volte non ne esiste traccia.

Cosa potrebbe essere , un problema serio? Potrebbe essere gastrite?

Grazie anticipatamente....

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/12/2004

Impossibile darle una risposta certa senza ricerche diagnostiche che dovranno prevedere una gastroscopia ed una colonscopia, oltre che esami ematici, comprensivi di uno studio per il pancreas. Ne parli con il suo medico curante e consulti un gastroenterologo.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra