30/03/13  - Brusca sospensione antidepressivi - Mente e cervello

Brusca sospensione antidepressivi




Domanda del 30 marzo 2013

Domanda


A causa di un ossessione contro i farmaci, ho interrotto bruscamente cipralex+abilify+lamictal per i quali ero in cura per DOC e fobia sociale. In seguito a tale brusca sospensione sono tornato alla fobia sociale e nemmeno il prozac agisce più. Cosa posso fare?
Risposta del 02 aprile 2013

Risposta


Se sospende i farmaci quando è ancora troppo presto i sintomi del disturbo tornano a farsi sentire e il disturbo non migliora. Questa è un dato di fatto, che può osservare con qualsiasi malattia, anche con un banale mal di denti. Deve ripristinare una terapia adeguata, probabilmente diversa dalla sola fluoxetina.


Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Il profilo di MARCO PAOLEMILI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Cerca il farmaco
Potrebbe interessarti
Emicrania, nuovi farmaci prossimi all'uso nei pazienti cronici
Mente e cervello
15 settembre 2017
Interviste
Emicrania, nuovi farmaci prossimi all'uso nei pazienti cronici
Ecco perché lo sbadiglio è contagioso
Mente e cervello
14 settembre 2017
News
Ecco perché lo sbadiglio è contagioso