L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/07/2002

Bugie

Ho 27 anni sono sposato ed ho una figlia di 6 anni. Tutta la mia famiglia, i miei amici e mia moglie pensano che io mi laurereò in ingegneria ad ottobre ma non sanno che mi mancano ancora 8 esami. Sono in un tunnel senza via di uscita....che fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/07/2002

Se c'è una cosa difficile da gestire e che è sicuramente ansiogena, è il dire cose non vere. Il primo punto è domandarsi per quale motivo si è arrivati a questa situazione. Quale "cosa" si è mossa dentro per non riuscire ad essere più affermativo nei confronti dell'ambiente in cui vive ?
Come mai è stato così importante "vendere" la falsa notizia ? Forse la sua autostima aveva necessità della informazione non vera ?
Io credo che questa possa essere un'occasione, per lei, di chiarimento personale; un ripartire nella verità, senza avere bisogno per "essere" o "sentirsi" OK di favole.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra