L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/07/2006 18:43:47

Bulimia o fine di un amore?

Spettabile redazione, prima di iniziare a parlare del mio problema vorrei ringraziare per quello che fate..

Sono un ragazzo di 32 anni vivo nella provincia di salerno e sto con una ragazza di 24, a cui tengo molto, stiamo insieme da 7 mesi, (so che può sembrare un periodo relativamente breve , ma per me è una storia importante).

5 anni fa, la mia ragazza ha iniziato ad avere disturbi alimentari, e ora sta peggiorando sempre di piu (sono stata la prima persona che lei ha confidato questo problema) di conseguenza lo convinta con non pochi sforzi ad andare in terapia, sto cercando di fare qualsiasi cosa per aiutarla, dopo un mese e mezzo di terapia sembra che le cose peggiorano tra di noi.
Vedo che si sta allontanando sempre di più non si fa più sentire non risponde al telefono ecc.. e adesso ha una storia con un animatore dove in questo momento sta lavorando (dice che si deve divertire)...
Io non riesco a capire se lei mi ama (confusa come sta penso di no) oppure se quello che prova è solo affetto mi dice che mi vuole bene, ma sinceramente non riesco a capire cosa intende quando mi dice questo, in pratica c'è talmente tanta confusione in lei che mi sta quasi facendo esaurire, non sa decidere, cioè mi spiego: lasciami in pace però non abbandonarmi... ho provato rompere i contatti ma puntualmente appena mi vede scoppia a piangere ecc. ecc...
che devo fare???????

non so adesso se è meglio che m'allontano definitivamente anche se ne sono innamorato o continuare con questa relazione che ho paura che non avrà futuro?

grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/07/2006

Spesso i disturbi alimentari compaiono in personalità fragili e confuse dal punto di vista affettivo. Perciò non mi stupisco che la sua ragazza ora manifesti questa confusione e quetsa incapacità di mantenere una relazione basata sull'assunzione di responsabilità. Ovviamente è lei che deve sapere se questa ragazza le dà gioia o la sta invece precipitando nella Depressione . Non mi sembra perà che da parte della ragazza ci siano solide basi per un rapporto serio e duraraturo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra