L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

11/10/2006 17:23:32

C.A. Dottor Beretta URGENTE

Gentile dottore,
io e mia moglie abbiamo rispettivamente 33 e 35 anni da 9 mesi cerchiamo di avere un figlio ma per ora senza buoni risultati. Volevamo sottoporci quindi a qualche controllo. La ginecologa di mia moglie consiglia di aspettare ma io vorrei ugualmente effettuare uno spermiogramma. Questo esame necessita di ricetta medica? E se si, può essere prescritto solamente da un andrologo?
Grazie
M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/10/2006

Gentile lettore,
se l'esame viene eseguito in una struttura convenzionata necessita sempre di una prescrizione da parte del suo medico di medicina generale che di solito conferma la richiesta di uno specialista da lei consultato. In regime non convenzionato basta l'indicazione dello specialista. Nella ricerca del laboratorio in cui fare l'esame si ricordi sempre comunque di controllare che segua tutte le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra