L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/06/2005 23:41:40

C.Attenzione Dott Migliaccio

Gentilissimo Dott. Migliaccio.
Le riscrivo a distanza di un mese o forse più per chiederle se tutti i miei'' sintomi'' possono essere legati ad un fattore ansioso ed a un inverno rigido molto rigido.
Il tutto e cominciato nel mese di aprile quando avvertivo delle tachicardie ne è seguita subito una visita cardiologica, tre ecocardiogrammi (tre medici diversi) ed un test sottosforzo tutti nella norma i battiti si aggirano intorno ad 80 al min. la pressione 139/89, poi dolori allo stomaco con consequente diagnosi di Gastrite nervosa, poi mal di testa risultato dell'elettroencefalogramma nella norma e diagnosi si Cefalea muscolo tensiva, accusavo dei dolori (come pungiglioni) al petto che passavano dalla parte destra alla sinistra, molto sopportabili ma che mi allarmavano terribilmente, a volte accuso una pressione alla tempia sinistra. .. Io le Chiedo dottore tutto questo potrebbe essere legato allo stress? ? Sono uno studente di 24 anni alto 190 cm e peso 87 kg
Ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/06/2005

Carissimo,
non ricordo la Sua lettera nè la mia risposta. La ringrazio per la fiducia, ma la patologia di mia stretta competenza per la quale posso esprimere un parere potrebbe essere la diagnosi di Cefalea muscolotensiva.
Per la Sua giovane età tale sintomatologia è verosimilmente legata a periodi più o meno stressanti.
Dovrebbe parlare con il Suo medico o con un neurologo di fiducia che si occupa di cefalee, al fine di instaurare un programma terapeutico che possa eliminare sia il sintomo in se stesso che le cause di una situazione stressante.
Mi faccia sapere (eventualmente citando la data del Post) e molti auguri.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra