L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/06/2007 13:33:42

CADUTA CAPELLI

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI, DA CIRCA 5-7 MESI CADONO CAPELLI IN PARTICOLARE DURANTE IL LAVAGGIO , LA CADUTA E DIVENTATA ELEVATA CONSIDERANDO CHE ORMAI SULLE TEMPIE NON PIU CAPELLI.
SICCOME PER CIRCA UN ANNO HO UTILIZZATO DUE SHAMPOO ANTIFORFORA PER LA DERMATITE SEBORROICA PRESCRITTI DAL MIO DERMATOLOGO, NODE DS E POI PROPRIO A CAUSA DELLA PERSISTENTE CADUTA MI HA DATO UNO SHAMPOO PIU DELICATO SEBIPROX 1,5 %, VOLEVO SAPERE SE LA CADUTA E CORRELATA ALL UTILIZZO DI QUESTI SHAMPOO AGGRESSIVI OPPURE E UN FATTORE GENETICO.
HO LETTO SU INTERNET DI DVERSI SHAMPOO CHE RIVITALIZZANO I CAPELLI O FAVORISCANO LA RICRESCITA TIPO DR PROCTOR, O KIOTIN SHAMPOO , MIN SHAMPOO F.A.S.T. SHAMPOO.
SONO SHAMPOO AFFIDABILI O LE SOLITE BUFALE.
LEI COSA MI CONSIGLIA DI UTILIZZARE UNO SHAMPOO NEUTRO POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE ?
QUALE MI CONSIGLIA?
GRAZIE
P.S.: IL DERMATOLOGO MI HA SCONSIGLIATO UNA CURA ANTICADUTA PERCHE POTREBBE PROVOCARE LA STERILITà
INOLTRE ESISTONO ACNHE RIMEDI NATURALI CON L AMENTAZIONE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2007

Spero che lei abbia inteso male il consiglio del Dermatologo:

asppia che in lei, dalla descrizione che fa del suo caso è necessario escludere un TELOGEN EFFLUVIUM che è una patologia del capello causata dall'aumento della caduta di fusti maturi di solito associata all'aumento dei NEUROMEDIATORI dello stress psicologico (come la Sostanza P, il NGF) : tale situazione deve essere anche associata o meno ad una ALOPECIA AREATA INCOGNITA una patologia autoimmunitaria di solito misdiagnosticata: come vede le cose da capire sono tante (e no nsempre l'alopecia androgenetica è l'unico problema) e tutte ben evincibili anche con esami specifici dallo specialista Dermatologo al quale non posso non reinviarla.
Cari saluti.
dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70497813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra