L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

12/03/2002

Caduta dei capelli dopo l'allatamento

Salve,
Mi cadono i capelli da quando mia figlia aveva due mesi, e la allattavo. Ora ne ha sei, e io ho smesso di allatarla. Continuo a prendere delle multivitamine per allatamento e calcio. Un mese fa ho fatto una cura specifica per la caduta dei capelli, ma senza risultato. Sono allergica, i dottori non mi hanno però detto precisamente a quali sostanze. Questa allergia mi causa anche irritazione e arrossamenti del cuoio capelluto. Il mio capello e grasso e fine e li lavo ogni due giorni. Come posso fermare la caduta e tronare alla normalita? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/03/2002

Non mi specifica che tipo di dottori hanno osservato il suo problema. Consulterei, se non l'avesse ancora fatto, uno specialista dermatologo. Una volta capita la causa che sicuramente non è in connessione con la gravidanza, visto che questo evento è distante sei anni, i rimedi possibili vanno da sostanze somministrate localmente quali ad es: minoxidil, aminopil, crescina e tanti altri a sostanze somministrabili per os quali: zinco, vit. PP, estroprogestinici, antimicotici e tanti altri utilizzabili a secondo delle cause.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra