L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

25/05/2007 14:09:37

Caduta dei capelli

Salve, vorrei avere delle informazioni riguardanti la caduta dei capelli che nel mio caso é rappresentata da un fattore genetico.
Vorrei sapere se nel caso di caduta dei capelli dovuta a problemi genetici esistono farmaci e cure particolari per contrastare il fenomeno.

Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/05/2007

Esistono dei Farmaci molto efficaci per la cura dell'Alopecia androgenetica (La CALVIZIE): è fondamentale però rivolgersi Sempre e soltanto dal DERMATOLOGO che ricordo essere l'unico vero TRICOLOGO: specialista dei capelli.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Risposta del28/05/2007

L'alopecia androgenetica é una alopecia geneticamente determinata ed inizia in giovane età adulta. Può essere fermata o rallentata dalla Finasteride (che sono delle compresse) e dal Minoxidil, che é un prodotto locale in soluzione. Per l'uso di questi farmaci, perchè di farmaci si tratta , é bene farsi seguire da un drmatologo pr avere i risultati migliori ed evidare gli effetti collaterali che questi farmaci hanno.

Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra