L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

30/09/2007 01:31:14

Caduta di capelli

Grazie anzitutto per le cortesi risposte che vorrete dare!

Ho quasi 19 anni e da qualche tempo ho iniziato a vedere un diradamento dei miei capelli, detto che mio padre è quasi completamente calvo e che quindi possa sussistere un problema genetico difficilmente ovviabile, mi sono recato da un amico dermatologo che, dopo una rapida valutazione fatta in amicizia, mi ha prescritto del minoxidil. Ho letto però di molte analisi che oggi si possono fare sul capello per valutarne lo stato, la fase, il diametro, la quantità di sebo, ecc ed il tutto per procedere ad una cura più mirata e specifica. Sono a chiedere a voi un consiglio su di un nominativo di un esperto in tricologia al quale potrei rivolgermi per una valutazione preliminare, abito nella zona di Padova.

Grazie Mille!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/10/2007

Si fidi del suo amico dermatologo. La calvizie è una patologia eredo-familiare e la scelta del preparato che le è stato consigliato è indicato proprio in questi casi. La sostanza agisce a livello recettoriale e la può aiutare a ritardare la caduta.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra