L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/07/2006 14:05:54

Calcificazioni dei nuclei della base

Salve dottore sono una donna di 50 anni. Da un po di tempo ho sempre una forte pressione in testa e negli occhi che và e viene. Sono in menopausa da un'anno almeno come dice il mio dottore e ho ancora il ciclo. Sono una persona ansiosa e mi hanno prescritto lo xanax gocce 3 volte al giorno "4 il mattino, 4 il pomeriggio e 7 la sera" L'altro giorno mi sono sentita male e sono andata in ospedale dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti e mi sono risultati bassi questi valori ma di pochissimo "emoglobia, citociti ed eritrociti" dalla tac mi sono risultate queste "calcificazioni dei nuclei della base" vorrei sapere di cosa si tratta perchè al pronto soccorso avevano delle urgenze e non mi hanno potuto spiegare bene. In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/08/2006

Stia tranquilla, sono dei reperti occasionali, non hanno solitamente nessuna importanza dal punto di vista clinico. Con l'età sono di frequente riscontro.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra