L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/03/2006 09:58:28

Calcoli alla colecisti

Tre anni fa, a seguito di ecografia addominale, mi fu diagnosticato un calcolo alla colecisti.Il chirurgo ne consigliò l'eliminazione non necessariamente immediata. Da allora, non avendo mai avuto alcun problema relativo a sintomi più o meno fastidiosi, tranne qualche leggero risentimento occasionale, ho evitato di ripetere sia un'ecografia che una visita medica. Oggi, spinta forse dalla paura che il calcolo possa degenerare, mi sono decisa a scrivere per avere un "primo contatto" medico rassicurativo ma soprattutto informativo.Dove potrei, eventualmente, effettuare l'intervento con la tecnica non invasiva? Potrei avere notizie circa le strutture mediche ospedaliere, nella mia città, o altrove, dove si effettuano tali interventi di chirurgia laparoscopica? Grazie per le informazioni che vogliate inviarmi ma soprattutto per l'interesse che vogliate dimostrare riguardo al mio problema.Distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/03/2006

Signora, a parte che non ci è dato di desumere qual è la sua città, sappia che la chirurgia laparoscopica ha avuto una tale diffusione, da essere praticata ormai ovunque. Si informi sul Reparto Chirurgico a lei più vicino, che abbia qualche anno di esperienza in tale tecnica chirurgica.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra