L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

27/02/2007 23:59:38

Calcoli della colecisti

Buonasera scusate il disturbo ma ho un calcolo nella colecisti + altri calcoli colesterinici e siccome mi è stato consigliato l'intervento chirurgico volevo sapere siccome sono un body bilder semi professionista e partecipo a delle competizioni e mostre volevo sapere dopo quanto dall'intervento posso tornare ad allenarmi(mi alleno molto pesantemente x 5 gg. la settimana e faccio molti addominali)e posso tornare al mio regime dietetico iperproteico e di molti integratori(proteici,creatina,aminoacidi ramificati,arginina,maltodestrine)ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei distinti saluti grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/03/2007

I calcoli della colecisti si operano solo se danno dolori. Per quanto riguarda la ripresa dipende dal tipo di intervento... se viene fatto in laparoscopia è più rapido ...questo però potrà saperlo dal chirurgho che lo opererà (se ha deciso di farsi operare)
Cordiali saluti
Alberto Fantin

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra