L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

20/11/2006 21:01:03

CALO DEL DESIDERIO SESSUALE...

Sto insieme al mio fidanzato da 7 anni, ma da circa 2 ho avuto come "un forte calo del
desiderio" sessuale (al contrario di lui che invece sembra ancora vivere per quello!).
Può essere una conseguenza al fatto che non ho quasi mai un orgasmo? (mentre con la
masturbazione si). Esiste qualcosa di materiale e/o non, che può aiutare in questi casi? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

Gentile signora,
la prima cosa da fare è quella parlare apertamente del suo problema con il fidanzato e , se persona ragionevole , spiegare come vanno le cose . A volte basta modificare il "gioco sessuale" per essere entrambi felici. Il passo successivo è quello di consultare un esperto in problemi comportamentali e di coppia.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra