L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

09/03/2006 18:10:52

Candida?

Ho 22 anni e da 2 soffro di sintomi molto fastidiosi:lubrificazione quasi nulla, piccolissime palline bianche che si creano all'interno delle grandi labbra, insensibilità durante i rapporti che più che altro danno sollievo al prurito e dopo un po' anche dolore perchè si creano delle piccole ferite, perdite bianche molto dense e pruriginose. la prima cura (pevaryl) mi dava soltanto sollievo temporaneo, la seconda (diflucan, canesten, meclon,miconal) ha avuto effetti migliori:il prurito, le perdite e l'irritazione erano scomparsi, la lubrificazione e la sensibilità durante i rapporti erano normalissime. A distanza di 2 settimane dalla cura i disturbi sono ripresi e sono praticamente al punto di prima. cosa può essere?se può essere utile ho sofferto di episodi di Cistite . ringrazio cordialmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2006

Credo che le convenga sottoporsi ad una visita ginecologica e debba effettuare anche i tamponi vaginali per ldentificare con sicurezza il microorganismo e gli antimicotici più efficaci per il suo problema.
Distinti saluti.

Prof.ssa Caterina De Carolis
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra