L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

01/08/2006 00:33:59

Candida e problema con il preservativo

Ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza che poi mi ha detto che aveva "la candida" io non sò bene di che si tratta ho letto che è un infezione ma non sò se l' ho contratta ma in ogni caso volevo sapere come mi devo comportare e se devo fare qualche cura o qualche controllo particolare. Inoltre, e mi scusi se abuso della sua pazienza, ho un problema che non sò se è di natura fisica o psicologica, sempre con la stessa ragazza, non riesco ad avere un rapporto sessuale unsando il preservativo in questi casi non riescoa mantenere l' erezione e a venire. Spero mi possa consigliare, scusi per il disturbo,


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/08/2006

Caro lettore,
per poter meglio chiarire tutti i problemi da lei sollevati il mio consiglio è quello di consultare , se non ancora fatto, un esperto andrologo come le signore hanno l'abitudine di sentire il loro ginecologo di fiducia. Detto questo, non automatoicamente una candidosi viene trasmessa al partner e l'atteggiamento da tenere è quello di monitorizzare la sua situazione clinica . Gli altri problemi da lei riferiti sembrano avere più una base psicologica. Comunque è bene che anche questi aspetti siano discussi con il suo andrologo.
Cordiali saluti.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra