L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

12/01/2006 19:33:16

Candida

Salve sono una donna di quasi 40 anni ed ho una candida albicans (ho fatto un tampole vaginale con antibiogramma)tale candida mi si presenta ormai da 15 mesi puntualmente 4 o 5 gg prima del ciclo, ed ultimamente anche mio marito ne e' affetto.il mio ginecologo dice che e' causata dalla pillola(che prendo per le ovaie policisiche) mi ha dato una cura da fare ma puntualmente ogni mese devo rifarla perche la candida si ripresenta, sara' perche' il ginecologo ha sbagliato la cura o perche' disse che i rapporti sessulai si possono avere anche se c'è candida in atto?0 che altro? la prego mi aiuti non ne posso più.
P.S.la cura che pratico per me è la seguente:5 gg prima del ciclo GYNO CANESTEN da applicare la sera in vagina, 2 gg prima del ciclo DIFLUCAN 150 mg da prendere per 2 gg consecutivi ed in ultimo appena terminato il ciclo applicare GELIOFIL per 7 gg consecutivi.mentere per mio marito selo il DIFLUCAN 150.Le sembra appropriata la cura? la ringrazio anticipatamente cordiali saluti da patrizia.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/01/2006

Oltre alle terapie che le sono state prescritte ,importante per evitare delle recidive è modificare eventuali comportamenti e /o stili di vita che possono essere fattori scatenanti il problema. Ricontatti il suo ginecologo e con lui riesamini questi specifici aspetti clinici. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra