L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

14/06/2008 13:51:42

Capelli

Egregio dottore,
le invio questa mail per porle una domanda: per anni, mio malgrado, ho utilizzato la piastra per capelli. All'inizio era tutto perfetto:capelli lisci stile spaghetto, ma ora a distanza di tempo ho notato non solo doppie punte, ma anche una perdita di lucentezza.
mi può consigliare un prodotto efficace da poter risolvere tale problema?
grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2008

Salvo malattie, i capelli nascono in buona salute. Poi, quando incominciano a crescere, si scontrano con l'ostilita' del mondo che li circonda: phon, spazzole, pettini, shampoo, tinture, lozioni, gel, fermacapelli, elastici, asciugamani, cappelli, smog, e quant'altro. Credo che evitando tutti questi maltrattamenti, i capelli cresceranno sani e forti senza aggiungere altro. Usi pure un balsamo dopo lo shampoo, per rimediare in parte a tutto questo, ma, se i capelli verranno trattati con il giusto garbo, non avra' bisogno neanche di quello.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra