L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/03/2008 22:10:46

Capillari rotti

Salve!Ho 21 anni e da circa un anno sono comparse sugli arti inferiori e superiori e sull'addome molti capillari. Somigliano a dei lividi o a degli angiomi,ma non lo sono.inoltre spesso avverto dolori ai piedi e formicolii.Uno dei tanti medici ai quali mi sono rivolta mi ha detto che nel mio caso non è consigliata la terapia sclerosante (alla quale mi sono già sottoposta senza alcun risultato, anzi al termine della cura, sono aumentate le zone con i capillari rotti). Quali esami devo fare per capire di cosa si tratta? potrebbe trattarsi di vasculite o di teleangectasia??a chi posso rivolgermi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/03/2008

Capirà che è improbabile attendersi qualcosa di più da un parere telematico dopo aver consultato "tanti medici" con risultati deludenti.
La terapia sclerosante delle teleangectasie è una pratica molto critica e meno semplice di quanto si possa credere: i risultati sono molto variabili e condizionati dal tipo di manifestazione e dalla qualità della tecnica impiegata.
Una diagnosi di vasculite, che si inquadra nell'ambito delle affezioni reumatologiche, prevede invece un percorso diagnostico preciso, che si basa su esame clinico (visita) locale e generale, nonché esecuzione di specifici esami ematochimici.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra