L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

06/10/2008 22:08:09

Capillari visibili

Buonasera, vovorrei sottoporLe la seguente domanda: ho notato che, relativamente al solo occhio sinistro, sono visibili delle sottili linee rosse, forse dei capillari, nella zona della sclera, abbastanza sottili, non molto evidenti, ma, in realta' le ho da parecchi anni, nessun altro problema oculistico associato (dolore, fotofobia, lacrimazione, bruciore, pruirito, sensazione di corpo estraneo, ecc ne, tantomeno, diminuzione della vista....) ho comunque deciso di fare una visita oculistica, prenotata tra circa 2 settimane, quello che vorrei permettermi di chiederLe e', considerando che ho queste manifestazioni da parecchi anni, cosa puo' averle causate, puo' essere un fattore congenito, mi hanno anche detto che potrebbe essersi verifcata, in passato, una piccola emorragia per una qualsiasi causa, che poi non si e' riassorbita...puo' essere verosimile? e, al di la' della causa, quando anche non vi fossero patologie oculari associate, vi sono farmaci o trattamenti oculistici per eliminare questi segni, anche se solo per un fatto estetico? La ringrazio in anticipo per la Sua risposta, grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2008

Carissimo,
la neoangiogenesi è di solito metaflogistica.
Ovvero verosimilmente tanti anni fa lei ha avuto una congiutivite od alra infiammazione distrettuale, passata misconosciuta per una quiescenza sintomatologica subiettiva,che ha prodotto un fattore neoangigenetico e quindi nuovi vasi nell'interfaccia virtuale tra episclera e congiuntiva od in regione affatto congiuntivale!!
Tali neovasi,in quanto tali,non regrediranno mai più!!!



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/
http://siravoduilio.it.gg

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra