L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/11/2006 23:30:48

Capire...

Ho 16 anni e sn tanto infelice...alterno momenti di bulimia e altri di anoressia,kiedo ai miei di mandarmi da uno psicologo ma nn vogliono,perchè nn sanno,e io nn ho il coraggio di raccontargli cm mi sento,nn capirebbero,nn capiscono...a volte vorrei tanto morire o nn essere mai esistita,perchè mi sento inadeguata verso la società,il mondo e la vita in genere...vorrei tnt capire me stessa....sn stufa di sentirmi sempre triste e diversa,vorrei vivere e sorridere cm tutti gli altri...cosa potrei fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/11/2006

credo che dovresti assolutamente farti aiutare. da quei disturbi si può guarire se curati adeguatamente. credo che dovresti trovare il coraggio di parlare ai tuoi genitori dei disturbi che hai così magari si convincono dell'opportunità di una terapia.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Risposta del10/11/2006

Cara 16enne disperata sono un medico specialista in scienza dell'alimentazione e conosco per la mia lunga esperienza, molti casi come il tuo.
Sono certo d'accordo col collega psichiatra che ti esorta a farti aiutare e comprendo molto bene tutte le tue angosce e il terrore di spiegarti ai tuoi genitori.
Dato che hai scritto comunque hai molta voglia di capire...ma ciò che è più diffcile per te è proprio dire tutto ai tuoi genitori.
Prova a fare così...Hai un amico o un'amica o un parente (una zia, una cugina) cui sei molto legata che ti possa accompagnare presso un centro specializzato per questi problemi? Tipo un consultorio di zona dove è presente il servizio di psicologia.
Vedrai che non c'è nulla di cui aver paura. L'assistenza è gratuita, e troverai tante persone che ti comprendono e ti possono aiutare. Una volta fatto il primo passo sarà molto più semplice anche dirlo ai tuoi cari.

prova! e fatti sentire di nuovo in questo servizio

Patrizia Maria Gatti
Direttore Medico
Supervisore del servizio "L'esperto risponde".



EDRA Spa
Viale Monza, 133 - 20125 Milano






































































Patrizia Maria Gatti
Staff Moderatori de: L’Esperto Risponde
Edra spa - Medical Publishing & New Media
20125 Milano - Viale Monza, 133



Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra