Capogiri e perdita dell'equilibrio

04 marzo 2005

Capogiri e perdita dell'equilibrio


Tags:


01 marzo 2005

Capogiri e perdita dell'equilibrio

ho 33 anni e da novembre mi capita spesso di avere dei capogiri associati a perdita dell'equilibrio. il primo caso si e' verificato mentre guidavo, non riuscivo piu' a mantenere l'equilibrio e avevo dei continui formicolii alle mani e al viso. dopo una giornata di pronto soccorso dove mi hanno fatto i prelievi, visita otorino, neurologica e una tac, mi hanno dimesso con diagnosi di sindrome vertiginosa e altri esami da fare, come cura mi hanno dato delle punture di coxanturenasi. il primo caso di capogiri e' andato avanti per pi' di 15 giorni, dopo di che mi e' successo atre 4 volte pero più lieve rispetto alla prima con meno formicolio. gli altri esami che ho eseguito: ecg. il tracciato evidenzia anomalie elettrogenetiche di significato irritativo diffuse. ecocolordoppler tsa nella norma holter ecg nella norma colonna cervicale rettilineizzazione della lordosi; non lesioni ossee a focolaio, normalmente ampi gli spazi ed i forami di coniugazione. scusi per la domanda un po lunga ma chiedevo se era possibile avera un chiarimento in merito. ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Risposta del 04 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
al Pronto Soccorso che TAC è stata fatta? alla testa ?, al collo ? - I capogiri che caratteristiche hanno? Lei vede girare tutto intorno a sè?, si sente sollevare da terra?, ha perso l'equilibrio ed è caduta per terra?
Se ai radiogrammi della colonna cervicale si evidenzia una rettilineizzazione e poichè alcuni dei Suoi sintomi possono essere correlati ad alterazioni disco Artrosi che in tale sede, Le consiglio una RNM e di consultare un neurochirurgo. Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa