L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/01/2006 12:06:21

Capogiri frequenti con rari mal di testa

Salve sono Rodolfo ho 36 anni e soffro di capogiri frequenti. I vari specialisti mi hanno escluso che i capogiri non dipendono da cause organiche. Il Neuropsichiatra mi ha detto che tutto cio' è dovuto all'ansia e mi ha prescritto dello Xanax da 0,125 per 4 settimane al giorno. Gradirei sapere se lo Xanax è indicato per la cura dei capogiri e se la dose è sufficiente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2006

Probabilmente lo specialista ritiene che si tratti di un sintomo riconducibile ad piccoli attacchi di panico e le ha prescritto un farmaco adatto a questo tipo di sintomo.
Non ho capito quante volte al giorno prende la pastiglia: se è una sola volta è troppo poco e dovrebbe arrivare a tre assunzioni al giorno.
Dovrebbe però anche indagare sulle cause profonde del suo problema. Infatti di solito questi sintomi sono il campanello d'allarme di una condizione di Ansia che rischia di cronicizzarsi e diventare ipocondria.
Forse lei avrebbe bisogno di un aiuto psicologico per rimuovere le cause più profonde o anche solo per apprendere tecniche di rilassamento psicocorporeo che possono dare grande sollievo nei casi come il suo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra