L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/10/2005 11:37:24

Carattere difficile

Vorrei chiedere un vs parere..aiutatemi per favore!!!
frequento un ragazzo molto particolare, ha un carattere difficile, è molto lunatico.
Non siamo fidanzati, lui ha il terrore di legarsi, ha 28 anni e non è mai stato fidanzato, non ha mai amato (dice),infatti non sa neanche come comportarsi, per dice di voler provare, vuole che gli sono vicino,che lo "educhi"... ma a volte mi chiedo se riuscir!
Lui non mi chiama sempre, non ci vediamo spesso, è sempre impegnato ha un casino di lavori, è come se ricercasse in tutti i modi di tenersi occupato,perci a volte non si fa sentire, quando glielo faccio notare mi dice che ho ragione, mi chiede scusa e dice che lui è strano, a volte sente l'esigenza di vedermi, a volte vuole star solo, ma dice che non è perchè non vuole vedermi, ma perchè non è abituato ad avere un rapporto fisso.
Non vi nascondo che sto soffrendo, perchè non riesco a comunicare con lui, è sempre stanco e sempre impegnato,lo sento distante, e distratto..non so che fare, ci sono cose a cui lui non pensa proprio, es:l'altra sera finalmente ci siamo visti è venuto con degli amici, non ci vedavamo da parecchio..oppure sabato era stanco, non siamo usciti, domenica anche..non si è fatto sentire per niente..(sono passata sono casa sua e la macchina era lì...xcui era a casa!! è sincero! di qst sono sicura!)sono molto arrabbiata, ma non posso mica arrabbiarmi ogni volta? sono un p stanca...consigliatemi qlc..grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/11/2005

Vale la pena di sentirsi legata ad una persona che evidentemente non ha le idde chiare e soprattutto non vuole legarsi a nessuno? La metto in guardia dalla possibilità che si crei una vera e propria dipendenza da una relazione che non ha sviluppi: così facendo si impesce di vivere altre relazioni pià sane e gratificanti.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra