L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

14/01/2005 10:23:04

Carne rossa CAVALLO!

Buongiorno sono una ragazza di 24anni peso 55kg sono alta 1.60, si lo so sono sovrappeso, ma la mia domanda è un'altra, a me piace molto la carne di cavallo, le chiedevo ma contiene tanto grasso, e per una dieta che faccio basata su carboidrati a pranzo e proteine vitamine a sera va bene?? oltre al pollo che mangio spesso, ci sono altre carni che posso mangiare senza ingrassare??
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2005

Il suo peso è assolutatamente nella norma infatti se divide il suo peso per l'altezza al quadrato (Kg/m2) ottiene quello che chiamiamo indice di massa corporea (BMI) ottiene il valore di 21 (il normopeso è compreso tra 20 e 25).
Alla sua età è facile dare una eccessiva importanza al peso e alle forme corporee, anche a seguito una pressione socioculturale che enfatizza la magrezza come mezzo per il successo. Stia attenta a seguire diete troppo drastiche che potrebbero crearle un serio problema di salute.
Ezio Di Flaviano
Medico Psicoterapeuta
Primario UO riabilitazione nutrizionale V
Villa Pini - CH

Dott. Ezio Di Flaviano
Specialista attività privata


Risposta del01/02/2005

La carne di cavallo contiene 2 grammi e mezzo di grasso ogni 100 grammi. Può mangiare tranquillamente pollame, manzo e bresaola, ma non si fidi del fai-da-te.
Un saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra