L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

20/07/2008 13:46:11

Cataratta congenita

Salve, io da poco sono andato dall'oculista per un colpo preso sull'occhio e dopo un'attenta visita, l'oculista mi ha riscontrato una cataratta a entrambi gli occhi, però dice che non è da operare perchè la mia è una cataratta capsulare che sono spesso residui del periodo embrionario (arteria ialoidea) non influiscono sul visus e sono spesso un reperto occasionale in una visita oculistica effettuata per altri motivi in età adulta. beh volevo chiedere se posso stare tranquillo e se questa cataratta può essere motivo di esclusione per un concorso pubblico nell'ambito militare! Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/07/2008

CARISSIMO,
QUELLO CHE CONTA E' IL VISUS E NON LA PRESENZA DI UN RESIDUO EMBRIONARIO!
Le cataratte capsulari sono spesso residui del periodo embrionario (arteria ialoidea) non influiscono sul visus e sono spesso un reperto occasionale in una visita oculistica effettuata per altri motivi in età adulta.Quindi non dovrebbero dare alcumna problematica di idoneità!!


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://siravoduilio.it.gg

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra