L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/07/2007 15:36:09

Catarro nelle corde vocali

Salve, ho 16 anni e canto da 4 anni. Negli ultimi mesi non riesco a cantare come vorrei: le mie corde vocali sono ricoperte da catarro e il suono è opaco e graffiato. Sono stata visitata da un foniatra e da un otorinolaringoiatra ma seppure essi mi abbiano prescritto areosol e antibiotici il mio problema continua a persistere e sta diventando sempre più grave perchè, avendo esibizioni quasi tutte le sere, la mia voce è sempre sotto sforzo. Desidererei un consiglio urgente perchè sono un pò preoccupata. Grazie mille! A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2007

Il problema può essere risolto, se continua a cantare, solo con i consigli e le cure di un bravissimo otorinolaringoiatra. Qualche anno fa mi fece la stessa domanda una cantante molto famosa e durante un tour nel quale le veniva sempre a mancare la voce. L' ho inviata da uno specialista che stimavo molto e da allora ricevo sempre i suoi dischi per gratitudine! Le auguro di risolvere al più presto i suoi problemi. Buona sera.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra