L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/07/2006 13:25:55

Cefalea aurea

Per il dott. Giovanni Migliaccio, leggendo una sua risposta del 15/03/2005 ad una signora le ha chiesto il significato della metà visione e del zig zag per una cefalea probabilmente aurea.
Io ho gli stessi sintomi della signora e prima di una piccola fase di cefalea per circa 30 minuti il campo visivo si dimezza un oggetto si vede metà, a me capita che va via la parte destra dell'oggetto e si vede uno ziz zag che pulsa.
restando disteso e ad occhi chiusi passa tale fase e ne interviene la seconda con difficoltà a parlare e a ricordare per altra mezzora per poi scomparire il tutto e avere un leggero mal di testa per fortuna questo avviene con intervalli all'inizio di anni per poi avere in questo periodo intervalli di solo pochi mesi c'è una cura? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/07/2006

Non ricordo ovviamente la risposta cui si riferisce. Per quanto La riguarda Le consiglio un esame NMR encefalo, e se negativo, ovvero non si riscontra alcuna alterazione, una visita neurologica presso un Centro per le cefalee.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra