L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/09/2007 20:49:50

Cefalea aurea?

Egregio Dottore,
sono una signora in menopausa (da due anni) di 52 anni; da poco tempo soffro di un disturbo visivo che si presenta nel seguente modo: all'improvviso vedo un filo spinato fluorescente e subito dopo non riesco a vedere bene per una ventina di minuti, dopodichè mi viene un lieve mal di testa limitatamente ad alcuni punti. Durante questi episodi (che si verificano sempre più spesso ed anche tre volte in una settimana) avverto un forte disagio ed i miei familiari mi raccontano di notare un forte pallore sulle mie labbra.
Ho eseguito una visita oculistica accurata il cui esito è stato negativo.
preciso di non soffrire di ipertensione, nè di fumare, nè di assumere alcun farmaco e di non avere problemi di colesterolo.
Sono in attesa di eseguire una visita al centro cefalee della mia città ma la visita è stata fissata per il Febbraio del prossimo anno.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/09/2007

Gentile signora,

non è possibile esprimere un parere attendibile senza visita ed esame obiettivo. Consiglierei di richiedere una visita neurologica ed effettuare un esame completo del sangue, un E.E.G. ed un eco-color-doppler dei vasi epiaortici.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra