L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/01/2005 18:58:19

Cefalea muscolo tensiva?

Ho dolore a metà testa con intorpidimento anche della faccia occhio (mi fa male il nervo all' inizio del sopracciglio) e mascella precedentemente mi era stata diagnostica una nevralgia del trigemino ma a seguito di una visita neurologica il neurologo ha escluso di possa trattare di questo secondo lui è una cefalea muscolo tensiva, è possibili che mi durì così tanto (dal 30 dicembre)? è normale l' interessamento della faccia con intorpidimento? il neurologo mi ha prescritto un EEC mi ha controllo tutti i riflessi ed esaminato l' occhio secondo lui non è niente di grave ma a me continua a far male o più che male è un fastidio, tra l' altro soffro da anni anche di emicrania. Ho paura che possa essere qualcosa di più grave. Mi prendono anche dei tremori ma non vorrei che fossero legati all' ansia di cui soffro da anni
La RMN l' ho fatta nel 96 ed era OK.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2005

Un dolore come quello da Lei descritto potrebbe essere in relazione anche ad una malocclusione dentaria o ad una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare ("dolore alla mascella", unilaterale), peraltro spesso associate. Va presa in considerazione anche questa ipotesi. Faccia una radiografia dell'articolazione temporo-mandibolare a bocca aperta e chiusa.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra