L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/12/2004 15:28:13

CEFALEA MUSCOLO TENSIVA MISTA A EMICRANIA

Come profilassi sto prendendo da tempo un miorilassante "SIRDALUD" una compressa al giorno.
Secondo voi questo farmaco preso per più tempo potrebbe essere la causa di un aumento di pressione arteriosa che ultimamente ho riscontrato?
Vi ringrazio infinitamente.
Doretta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2004

Il farmaco che sta assumendo non è accettato internazionalmente come farmaco di prevenzione né per la Cefalea di tipo tensivo, né per l'emicrania. Si tratta di un miorilassante, certamente più utilizzato per altre patologie. Non è comunque questo farmaco che le può dare Ipertensione . Vista la sua situazione, le consiglio di rivolgersi presso un centro o neurologo specializzato in cefalee.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra