L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/02/2008 16:32:30

Cefalea o nevralgia del trimeno?

Buona sera, consultanto il sito internet dica 33 gradirei gentilmente rubarle qualche minuto per riferigli il mio problema. Da circa due anni ho un dolore lancinante nella parte sinistra del mio viso con manifestazione di lacrime dall'occhio sinistro mal di denti nella parte superiore sinistra della bocca ed a volte muco dalla narice sinistra. Fatte le dovute visite dal dentista di fiducia e dopo varie rx, tac e risonanze magnetiche l'esito è stato negativo a livello dentale, cioè sono sano. Sempre il mio dentista mi suggeriva una visita da un neurologo per un'ipotetica infiammazione del nervo del trigemino. Dopo la visita effettuata circa un'anno fa con risultato negativo non so più cosa fare. Ogni tanto mi prende questo dolore fortissimo nelle svariate ore del giorno e notte a fasi alterne può essere che per diversi giorni o mesi niente e può capitare che in una settimana 6 giorni su sette soffra di questo dolore. Provavo a prendere alcune volte bustine di aulin ma nulla. Chiedo gentilmente a questo punto a chi rivolgermi almeno per capire il problema di che natura è , anche una visita a pagamento.
Nell'attesa di un'auspicabile collaborazione le porgo distinti saluti. P.C.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2008

Caro signore,
cosa posso dirLe via internet? I Suoi disturbi potrebbero rientrare nelle cosiddette nevralgie facciali atipiche. La visita fatta un anno fa in che senso è stata negativa? Le sono stati prescritti dei farmaci? Ritorni dal neurologo e senta cosa intende fare per eventualmente risolvere il problema.

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra