03/09/08  - Cefalea - Mente e cervello

Cefalea




Domanda del 03 settembre 2008

Domanda


Buon pomeriggio.
vi scrivo per illustrarvi la mia situazione:
5 settimane fà ero in sicilia in vacanza ed ho iniziato a percepire una fastidiosa sensazione alla testa , come se qualcosa mi schiacciasse la nuca...la sensazione era continua e non dolorosa.
una volta tornato mi sono recato dal medico di base che mi ha prescritto una visita neurologica,dopo aver effettuato la visita,il medico mi rispose che l'esame neurologico era completamente negativo e non erano necessari ulteriori accertamenti. da una ventina di giorni però accuso dolorini non forti ma fastidiosi e pulsanti in prossimità della tempia dx. che si presentano quotidianamente ad orari non regolari. non accuso altri disturbi oltre a quelli a lei elencati,però dato che sono una persona estremamente ansiosa sono molto preoccupato di avere qualche grave patologia cerebrale. lei cosa ne pensa ?

ah dimenticavo: in passato, circa 2 anni fà sono stato sottoposto a rmn encefalo ed elettroencefalogramma più vari controlli neurologici che non anno diagnosticato nulla a parte un forte stato d'ansia.Questi esami li avevo fatto sempre per la medesima paura, solo che allora non era presente la Cefalea , ma solo una strana sensazione di stordimento.
in cordialità
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello

Potrebbe interessarti
Mal di testa: i 10 cibi da evitare
Mente e cervello
17 ottobre 2017
News
Mal di testa: i 10 cibi da evitare
Battibecchi tra neo sposi? Lo stress cala grazie agli amici
Mente e cervello
21 settembre 2017
News
Battibecchi tra neo sposi? Lo stress cala grazie agli amici