L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

17/01/2016 12:36:52

Celiachia

Salve sono una ragazza di 21 anni e da settembre sto seguendo la dieta senza glutine dopo la diagnosi di Celiachia, finalmente mi sentivo meglio, non avevo più Diarrea e dolori addominali, nausee e non mi spellavo più ;. 10 giorni fa ho ingerito accidentalmente dei fagiolini surgelati contenenti glutine e da quel giorno continuo ad a ere gonfiore, Diarrea, stipsi, forti nausee, e ho ricominciato a spellarmi soprattutto sul dorso della mano. È stata colpa del glutine ingerito? Può farmi stare male per tutti questo giorni? Impiegherò ancora molto a tornare a stare bene? La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2016

Può darsi che sia stata colpa della (piccola) dose di glutine ingerito, ma una singola dose, ingerita una sola volta, non dovrebbe provocare i disturbi per molto tempo. Spero che - quando riceverà questa risposta - i disturbi saranno già regrediti.




Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi


Iscriviti alla newsletter

Invia una mail alla redazione



Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra