L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

20/09/2005 12:15:56

Cellulite..urgente

Sono una ragazza di 22 anni, sono stata opererata per Endometriosi come cura post operatoria devo utilizzare un anticoncezioanle ormonale "evra". .. mi e'venuta una forte cellulite e un po'di pancia cosa che non ho mai avuto prima, ora utilizzo creme faccio 1 ora di camminata al gg vorrei chiedere se i pantaloncini snellenti che si prendono in farmacai potrebbero aiutarmi. .. a marzo mi sposo o vorrei non essere perfetta ma un po'meglio di come sono adesso. .. grazie mille


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/09/2005

Gentile Signorina ,
ritengo che la pillola anticoncezionale possa aver peggiorato la cellulite che era già presesistente e che la " PANCETTA" sia dovuta a un modesto accumolo di etssuto adiposo . Tenga presente che le modificazioni ormonali degli estrogeni hanno tra i tanti target il tessuto adiposo e pertanto gli effetti collaterali che si sono sviluppati siano dovuti probabilmente a questo farmaco . Se il ginecologo non può somministrarLe una pillola con un dosaggio estrogenico più basso per la patologia , Le consiglio di modificare le abitudini della vita quotidiani : stress e alimentazione .
I pantoloncini possono essere un 'aiuto tuttavia Le consiglio di effettuare dei trattamenti di pressoterapia con Endermologie che troverà presso qualificati centri medici di medicina estetica effettuando un controllo del suo stato di salute compreso la funzionalità tiroidea.


Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra