L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

09/05/2006 20:30:19

Cellulite

Buongiorno, sono una signora 44 enne di verona e vorrei sottoporre allo specialista una domanda riguardante la cellulite al IV stadio (macronoduli).
Mi sà indicare in questa fase della malattia a quali specialisti mi devo rivolgere e quali sono le possibili cure che si possono seguire per debellare questa malattia che ormai mi preoccupa e mi condiziona sotto l'aspetto fisico innanzitutto, ed estetico poi ?
La ringrazio per un'eventuale risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/05/2006

Il suo problema non e dissimilare da quello della cellulite al I stadio entrambe vanno curate, essendo tale problema non di solo interesse adiposo ma multitissutale e multifattoriale.C'è da distinguere il danno funzionale ed il danno estetico, quello funzionale va curato con farmaci, massaggi, ginnastica, elastocompressione,etc. quello estetico,va prima valutato e poi approcciato,in modo da vedere se è sufficiente una semplice terapia di supporto o è necessaria una terapia chirurgica.Non esiti a ricontattarmi.La saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra