L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/02/2006 22:21:35

Centro convenzionato

Salve sono un ragazzo di 27 anni che da molto tempo soffre di ansia(capogiro difficolta nel respirare nausea ecc) e non avendo grosse disponibilita' economiche mi chiedevo se a sassari esistessero degli psicologi convenzionati grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2006

normalmente le ASL o USL cioè le strutture pubbliche che gestiscono la sanotà sul territorio,hanno anche la figura dello psicologo col quale si possono avere colloqui con il solo pagamento del ticket.
Perciò potrebbe rivolgersi a questi consultori per una psicoterapia.
Tuttavia , considerati i sintomi che descrive, le consiglio di rivolgersi anche ad un medico specialista o anche al suo medico di base per la prescrizione di ansiolitici specifici che le daranno sicuramente sollievo dal punto di vista dei sintomi. Normalmnete i farmaci più indicati in questi casi sono Xanax o anche certi anrtidepressivisi della categoria detta inibitori della ricaptazione della serotonina. La scelta va fatta sulla base di alcuni parametri che il medico saprà sicuramente valutare.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra