L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

22/05/2007 13:41:13

Cerco un bimbo

Gentile dottore sono 20 mesi circa che io e mio marito cerchiamo un figlio. Ho fatto tutti gli esami prescritti dalla mia ginecologa, ho eseguiti l'isterosalpingografia tutto con esito positivo, mio marito ha eseguito lo spermiogramma anche questo tutto regolare. Mi e' stato detto che e' tutto questione psicologica... ma quanto puo' influire il fattore psicologico? Premetto che ho fatto anche 3 mesi di clomid con monitoraggio dell'ovulazione ma niente. La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/05/2007

Cara lettrice,
20 mesi incominciano ad essere significativi . A questo punto potrebbe essere utile sentire il parere di un esperto patologo della riproduzione umana.
Comunque , se desidera avere più informazioni su questi temi , può anche leggere il bel manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra