L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

06/02/2007 23:33:43

Cerotto anticoncezionale

Salve dottore volevo un consiglio io uso la pillola yasmin pero dato che mi da problemi di stomaco tra cui nausee premetto che sono 6 mesi che la prendo ,mi hanno consigliato il cerotto . secondo lei e efficace come la pillola ?e poi visto che ho i lseno piccolo la pillola me la fatto gonfiare ecco volevo sapre anche se il cerotto mi fara questo effetto ..... e poi per passare da pillola a cerotto come debbo fare ? devo fare un mese di pausa e poi iniziare col cerotto? risponda grazie della gentilezza

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2007

Pillola e cerotto anticoncezionale si basano su principi attivi simili per efficacia e meccanismo d'azione, per cui gli effetti che si può aspettare sono gli stessi. L'assorbimento nel caso del cerotto avviene attraverso la pelle, per cui non viene interessato lo stomaco, nel suo caso ciò può rappresentare un vantaggio. Per passare da pillola a cerotto non è necessaria la pausa, può iniziare il primo giorno del ciclo. Per i sintomi gastrici comunque può trovare giovamento da alcune cure omeopatiche o da trattamenti specifici di digitopressione.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra