L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

05/02/2007 21:12:07

Cerotto contraccettivo

Ho un dubbio atroce: ho messo il primo cerotto evra (secondo mese) tre giorni fa',sulla natica, ma si è leggermente pieghettato nella parte centrale, pur restando attaccato interamente. Ieri ho avuto un rapporto completo. Posso essere rimasta incinta?Devo cambiare il cerotto quando si verificano piccole pieghe? Dato che ho un po' di peluria comunque su tutto il corpo, posso mettere evra solo sulle natiche?Grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/02/2007

Una leggera piega non toglie nulla all'efficacia del cerotto che lei usa, quindi le possibilità che lei sia rimasta incinta sono le stesse che ha una persona che usa un anticoncezionale dello stesso tipo in modo corretto. Se durante l'applicazione del cerotto si formano delle pieghe trascurabili, l'efficacia farmacologica non cambia. La zona dove lo applica può essere considerata corretta.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra