L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

05/10/2005 13:29:14

Che cosa ho?

Salve,
Premetto che soffro di stati ansiosi con alcuni attacchi di panico, tanto che, saltuariamente (non so se sia corretto sinceramente) prendo xanas quando sento qualcosa che non va. Può anche darsi che sia un po ipocondriaco ma vorrei esporle un mio problema che ho da qualche settimana. Sento dei dolori abbastanza leggeri a intermittenza che vanno dal rene destro alla parte addominale destra. Anche la gamba destra sembra avere dei fastidi, che a volte si estendevano anche nella parte inguinale. Sotto consiglio del mio medico ho fatto una ecografia di rene e vie urinarie. Il risultato è stato che nel rene destro c'èrano un concreto nuemero di piccoli calcoletti (max 2, 5mm) e sul rene sinistro una cisti liquida. Concludo dicendo, che a volte le mie feci sono molto scure. Ho pensato a un Ulcera o qualcosa del genere ma vorrei sapere se con la ecografia che ho fatto si poteva vedere se avevo un Ulcera. E se si, allora come pensa stiano le cose?
La ringrazio cordialmente


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2005

l'ecografia non vede l' Ulcera . se vede feci scure (nere ?) e sospetta un ' Ulcera , l'unico modo per escluderla con sicurezza è una gastroscopia
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra