L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

04/02/2006 17:58:00

Che cosa ho?

Subito appena mangiato, molto spesso e qualunque cosa mangio, ho vomito postprandiale facente seguito a improvviso gonfiore di stomaco; qualche volta il rigurgito è seguito da emissione di un pò di sangue; sto fortemente dimagrendo a vista d'occhio; presento anche un pò d'anemia; devo aggiungere che bevo poco e a fine pasto in quanto anche il poco bere mi gonfia lo stomaco; mi sta venendo una forma di depressione. pensavo fosse morbo celiaco ma tutte le analisi hanno dato esito negativo;Tra le cose da annoverare come velocizzatrici del vomito ci sono: le verdure, i formaggi, condimenti come aglio, cipolla, rosmarino ecc.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/02/2006

prima di tutto si faccia visitare al più presto da un gastroenterologo (l'emissione di sangue con il vomito giustifica una prestazione urgente). Eseguirei inoltre una gastroscopia. Se non l'ha fatto farei sempre con una certa urgenza emocromo, sideremia, ferritina, ves, proteina C reattiva, immunoglobuline, azoto ureico, creatinina, IgE totali, RAST per alimenti e coprocolture con ricerca parassiti e Giardia lamblia.
Mi tenga aggiornato se crede
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra