L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/09/2004 15:40:34

Cheilite Angolare

Visita dermatologica mi ha diagnosticato cheilite angolare. Dopo esami e cura antibiotica, procedo con pomate Gentalyn Gel e Canesten. Non appena smetto di usarle il fenomeno si ripresenta. Il dermatologo mi ha riferito che non c'è nulla da fare se non continuare con tali pomate.
E' mai possibile che non ci sia una cura risolutiva? A chi potrei rivolgermi per una diagnosi/cura più approfondita?
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/09/2004

Gentile utente,
la cheilite angolare è caratterizzate da chiazze erose rossastre a volte ragadizzate dovute sia a batteri che a funghi.Il dermatologo le ha detto la verità:purtroppo non esiste una tp risolutiva.
Talvolta si utilizzano imidazolici associati a pasta all'acqua e altri antisettici.
Se vuole approfondire maggiormente il caso potrebbe fare un esame di microbiologia per ricerca batterie/funghi ma dopo un periodo di riposo dalla terapia applicata (almeno una settimana) e nel frattempo applicate creme a base di vit.F.
saluti

Dott. Matteo Basso
Specialista attività privata
GENOVA (GE)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra