Cheloide: che fare?

18 luglio 2008

Cheloide: che fare?


Tags:


24 giugno 2008

Cheloide: che fare?

salve a tutti, sono una ragazza di 16 anni, circa 4 mesi fa, praticando attività sportiva con il gruppo scolastico -fuori dall'orario di lezione di attività motoria- si è svitato un attrezzo in ferro della palestra causandomi un ferita sul polpaccio, poco sotto il ginocchio -con ematoma, abrasione e taglio- non essendo uscito sangue e non facendo gran che male al momento dell'accaduto, ho pensao fosse una semplice ferita passeggera. dopo circa un mese, vedendo che la ferita faticava a rimarginarsi, mi sono rivolta al medico di famiglia il quale mi disse che il lento rimarginarsi della ferita era causato dalla vicinanza con unavena importante e l'ormai passata necesità di alcuni punti di sutura. dopo 3 mesi sono tornata dal medico dato che, dopo essersi icatrizzata, la ferita è rimasta dura, ossa-violacea e causava fote prurito e dolore in caso di sudore, il medico mi ha diagnosticato un cheloide da dover asprotare tramite chirurgia estetica. è possibile risolvere il tutto con questo intervento? ci sono dei rischi? volevo inoltre sapere se era possibile fare qualcosa dal punto di vista DENUNCIA dato che il professore si è letteralmente rifiutato di comunicare l'accaduto all'assicurazione dichiarando che > mentre a quanto pare continua ad andare per le lunghe e mi impedisce di svolgere attività per me abiuali quali l'escursionismo e la corsa, causandomi forti pruriti e fastidi. Ringrazio tutti anticipatamente. Sara

Risposta del 18 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI


Gentile Sig. Na,
mi permetta di affermare che lei ha subito un danno e ha tutto il diritto di chiedere un risarcimento. Essendo minorenne è necessario che siano i suoi genitori ad accompagnarla da uno specialistica che le fornisca tutto il supporto scientifico per una relazione medico legale, oltre ad il coinvogimento di un legale di fiducia.
Per quanto riguarda il primo aspetto, le cicatrice patologiche vanno seguite da uno specialista, numerose sono le terapie sia loco -regionale ( pomate, gel di siliconi, etc ) che eventualmente mediante la LASER terapia.
Contatti uno specialista per un appuntamento.

Un cordiale saluto
Dr. A. M. Capretti
Consulente Tecnico del Tribunale di Milano

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)



Ultime risposte di Chirurgia estetica



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa