L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

14/05/2005 20:01:40

Chiarificazione su stato di salute

Caro dottore,
le scrivo per un problema riguardante mia madre,52 anni da 2 giorni soffre di dolori al bacino,alla schiena ed ha la febbre a 38.Non riesce a camminare e ha freddo.purtroppo viviamo all'estero e non riusciamo ad avere un ottimo dialogo con i medici,per la difficolta' della lingua.oggi un amico di famiglia,medico,ha visitato mia madre soltanto tastandole lo stomaco e ascoltando i sintomi che le ho elencato sopra. ha detto che mia madre ha una brutta infezione urinaria.puo' essere vero?che medicinali puo' prendere?che rischi corre?tra quanto potra' guarire?
la ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/05/2005

si tratta sicuramente di una infezione delle vie urinarie.Deve innanzitutto iniziare una terapia antibiotica.il farmaco ideale è la Ciprofloxacina . Una compressa a stomaco pieno per 10 giorni.Nel frattempo è opportuna che la signora si sottoponga ad un esame ecografico dei Reni edella Vescica .

Dott. Ettore De Berardinis
Ricercatore
Universitario
Specialista in Urologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra